Guarda il restyling del sito di Autoscuole Franco
È online il nuovo sito dell’autoscuola di un nostro cliente. Scopri di seguito le nostre fasi del progetto.
A giugno il nostro cliente Autoscuole Franco ci ha contattato per fare il restyling del loro vecchio sito.
Dopo un’analisi dettagliata abbiamo evidenziato le principali fasi per il nuovo progetto:
- realizzare un sito web con una veste grafica accattivante, studiata principalmente per un target giovane, rivolto ai ragazzi e ragazze di 18 anni che devono conseguire la patente.
- un sito web che sia funzionale, dove si possono trovare con facilità tutti i servizi offerti dall’autoscuola, dalle pratiche auto al rinnovo della patente, per cui rivolto ad un target molto vasto.
- un sito chiaro, dove poter trovare la sede più vicina (l’autoscuola ha tre sedi), con un modulo di contatti semplice e la mappa di Google per visualizzare la posizione.
- promuovere la scuola nautica, un servizio utile per il conseguimento della patente nautica sempre nelle stesse sedi.
- fare un restyling del logo per dare un’immagine fresca e moderna del brand.
- evidenziare le caratteristiche principali di Autoscuole Franco: 40 anni di esperienza, continuo aggiornamento e passione nel proprio lavoro.
- ottimizzare la SEO LOCAL tramite Google My Business e fare in modo che l’autoscuola risultasse ai primi posti dei motori di ricerca per i servizi offerti nei paesi limitrofi alle tre sedi, ottimizzare la visibilità dell’attività sul web studiando le keyword più adatte al business.
- aprire una pagina Facebook e Instagram, creare una community giovane di condivisione relativa al conseguimento della patente e ai servizi annessi, interagire con i propri utenti con approfondimenti o promozioni in corso.
- collegare il sito alla Search Console di Google e Analitycs per tenere monitorato il traffico sul sito, rilevare eventuali errori di scansione e garantire la stabilità del sito web.