Promo Marzo: Fatturazione Elettronica e CADI

Promo Marzo: Fatturazione Elettronica e CADI

Novità 2017

NUOVO ADEMPIMENTO FISCALE
Ci pensa il servizio Zucchetti.

 

 Quali sono i nuovi obblighi? Sono previste delle agevolazioni? Come fare operativamente?

Con il D.L. 193/2016  è stato introdotto un nuovo adempimento fiscale che obbliga tutte le aziende a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle fatture, delle bolle doganali, delle note di credito/debito e i dati delle liquidazioni periodiche iva.

L’invio dei dati, in formato elettronico, ha frequenza SEMESTRALE. Nel 2017, la prima scadenza è fissata al 31 maggio per la liquidazione periodica IVA, al 18 settembre per i dati di fatture/bolle/note di credito e debito. In caso di inosservanza sono previste importanti sanzioni pecuniarie.

SCOPRI DI PIÙ


Le novità non finiscono qui.

Da gennaio 2017, è possibile utilizzare il Sistema di Interscambio per gestire lo scambio delle fatture elettroniche anche tra privati, oltre che verso la PA. Fatturare in formato elettronico non è obbligatorio, ma è un’ottima opportunità per le aziende che vogliono automatizzare e digitalizzare il processo di fatturazione, rendendolo più veloce e meno dispendioso in termini di tempi e costi.
La Commissione Europea ha fissato l’obiettivo di rendere la fatturazione elettronica il metodo principale di fatturazione in Europa entro il 2020: le aziende che avranno già avviato tale processo saranno quindi avvantaggiate.

SCOPRI DI PIÙ


Conviene davvero?

La Fatturazione elettronica consente di beneficiare di importanti vantaggi sia a livello economico-organizzativo sia a livello fiscale.

BENEFICI ORGANIZZATIVI

  • Abbattimento dei costi del processo di fatturazione: risparmio di carta, stampa, spedizione e archiviazione;
  • Efficienza nelle attività quotidiane: attività di data entry e stampa ridotte al minimo e ricerca delle fatture in pochi secondi;
  • Riduzione del rischio di errori e dei relativi oneri.

BENEFICI FISCALI

Esercitando entro il 31 marzo 2017 l’apposita opzione sul sito dell’agenzia delle Entrate, puoi adempiere al nuovo obbligo di invio dei dati IVA a condizioni  più favorevoli. Potrai infatti non trasmettere i dati delle fatture elettroniche già inviate mediante il sistema di interscambio (Sdi), e contare inoltre su:

  • Rimborsi IVA entro 3 mesi dalla Dichiarazione;
  • Riduzione di 2 anni dei termini di accertamento IVA;
  • Controlli fiscali da remoto per non intralciare le attività quotidiane;
  • sanzioni ridotte;
  • Programma di assistenza dedicato da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Come fare operativamente?

Zucchetti mette a disposizione il nuovo servizio ‘COMUNICAZIONE ANALITICA DATI IVA (CADI) E FATTURAZIONE ELETTRONICA’ che si occupa per tuo conto dell’invio dei dati iva all’Agenzia delle Entrate. Ma non solo! Con lo stesso servizio, puoi anche scambiare fatture in formato elettronico verso la PA e verso privati, sfruttando così tutti i vantaggi fiscali ed economici che derivano da tale scelta. Puoi scegliere di partire con la sola Comunicazione Analitica Dati IVA e poi attivare anche la fatturazione elettronica o, viceversa, iniziare sin da subito anche con le fatture elettroniche.

Non limitarti a seguire l’obbligo: trasformarlo in un ‘opportunità di crescita per la tua azienda.

APPROFITTA DELL’OFFERTA!
SCONTO DEL 10%* SU PREZZI DA LISTINO

(*promozione valida fino al 31/03/2017)

 

Come procedere?

Se vuoi approfondire ulteriormente, puoi partecipare al webinar che si terrà il 7 marzo 2017 alle 10.00: dopo un breve inquadramento del contesto, il nostro consulente spiegherà come funziona il servizio Zucchetti e risponderà a tutti i dubbi e le domande.
Comunicazione dati Iva e fatturazione elettronica: Ready, GO!

ISCRIVITI AL WEBINAR

Contattaci per maggiori informazioni

Share